Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati su www.stickhouse.it

IDENTITÀ DEL FORNITORE

L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati sul sito www.stickhouse.it oggetto degli ordini, è:

STICK HOUSE SRL, Strada di Cerchiaia 41, SIENA 53100 (Italia)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su www.stickhouse.com  utilizzando la propria carta di credito o di debito VISA, Mastercard American Express, Diners Club, JCB, così come indicato nella procedura d’acquisto.

Tutti i prezzi si intendono inclusi dell’IVA di legge.

RESPONSABILITÀ

STICK HOUSE SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito e/o causa di forza maggiore, o comunque non imputabili al Venditore, quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

STICK HOUSE SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

La consegna avverrà per conto di STICK HOUSE SRL ad opera di corrieri e/o spedizionieri nei tempi ordinari a costoro necessari.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

È fatto divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.

I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. STICK HOUSE SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il cliente solleva STICK HOUSE SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GARANZIA

Sul sito www.stickhouse.it  sono in vendita esclusivamente prodotti di qualità, le modalità di conservazione, di movimentazione e di trasporto sono tali da preservare le buone caratteristiche del prodotto. Al cliente suggeriamo di controllare l’integrità dei prodotti al momento della ricezione, in caso di problemi, contattare subito STICK HOUSE SRL tramite il seguente indirizzo e-mail: contact@stickhousesrl.com

SPEDIZIONE

Le nostre spedizioni sono garantite in tutta Europa. Lavoriamo per garantirvi un servizio il più possibile puntuale e soprattutto sicuro.

*I costi di spedizioni possono subire delle maggiorazioni per spedizioni su isole e in zone remote.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al successivo punto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento della merce.

RESI E RIMBORSI

Al cliente di STICK HOUSE SRL che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Codice del Consumo. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare all’indirizzo e-mail contact@stickhousesrl.com la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti inviata da STICK HOUSE SRL.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti STICK HOUSE SRL contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità di restituzione dei beni acquistati. Ricevute le indicazioni, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, anche eventuali omaggi ricevuti.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto.

LIMITAZIONI SU RESI E RIMBORSI

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, STICK HOUSE SRL provvederà a comunicare il fatto al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento della merce in magazzino STICK HOUSE SRL provvederà a verificarne l’integrità e/o eventuali difetti che sono stati causa del reso. Una volta verificata l’integrità di tutte le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, STICK HOUSE SRL procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta eccezione delle spese di spedizione; il rimborso avverrà̀ entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a STICK HOUSE SRL, Strada di Cerchiaia 41 -SIENA 53100 (Italia) e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gadget, utensili ecc.).

Difetti di conformità.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da STICK HOUSE SRL il Cliente dovrà contattare immediatamente l’indirizzo email  contact@stickhousesrl.com segnalando il problema ed attenersi alle istruzioni che verranno comunicate

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a STICK HOUSE SRL il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto